CATEGORIE ECOMMERCE







ATTENZIONE: Javascript deve essere attivo per il corretto funzionamento del sito
18/01/2016 - AGEVOLAZIONI E INCENTIVI FISCALI 2016

SUPER AMMORTAMENTO 140%

Il 2016 e l'anno giusto per sistemare il tuo magazzino essendo lo stato ad agevolarti notevolmente



La Legge di stabilità 2016 prevede un’agevolazione fiscale interessante consistente in un maxi ammortamento del 140% del costo del bene.

Cosa prevede la norma
La norma prevede che, ai fini delle imposte sui redditi, i soggetti titolari di reddito d’impresa e i soggetti esercenti arti e professioni i quali, dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016, effettuano investimenti in beni materiali strumentali nuovi, il costo di acquisizione è maggiorato del 40%, con esclusivo riferimento alla determinazione delle quote di ammortamento fiscalmente deducibili.

Quali sono i beni oggetto dell'agevolazione e quelli esclusi
Sono agevolati i beni strumentali nuovi (o mai usati) acquisiti anche tramite leasing.
L’inciso “mai usati” comprende i beni acquistati non dal produttore ma da un terzo, che rimangono agevolati se mai usati prima.

Il beneficio riguarda, oltre naturalmente gli autocarri anche macchinari , scaffalature per magazzino di tutti i tipi (scaffali per negozio e vetrine) , muletti , recinzioni ,mobili da ufficio,poltrone,attrezzature e tutti i beni strumentali di cui un azianda necessita..(nuovi , la legge non prevede l'acquisto di scaffalature o altri beni usati ocomunque di seconda mano).

Apprfitta ora degli sgravi fiscali per il 2016 !!!

Per maggiori info:
www.governo.it

 


RECINZIONI PER ABITAZIONI RIENTRANO ANCHE PER L' ANNO 2016 TRA GLI INTERVENTI AMMESSI, PER LE DETRAZIONI FISCALI..

Ristrutturazioni: detrazione 50% ancora per un anno, ecco come ottenerla
Un anno in più, fino al 31 dicembre 2016, per usufruire del bonus fiscale per le ristrutturazioni. Si tratta della possibilità di detrarre dall’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) il 50% delle spese sostenute per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni dei condomìni. Il tetto massimo delle spese ammissibili ammonta anche per quest’anno a 96 mila euro e il rimborso avviene in dieci anni con rate di pari importo.

Chi può richiedere la detrazione del 50%

Possono usufruire della detrazione sulle spese di ristrutturazione tutti i contribuenti assoggettati ad IRPEF, anche se non residenti in Italia.
 
Per effettuare i lavori e richiedere la detrazione non è necessario essere il proprietario dell’immobile. Possono fare domanda  anche gli inquilini, i comodatari, i familiari conviventi del possessore, i promissari acquirenti che già dispongono dell’immobile dopo aver registrato il compromesso.

La Recinzione rientra nelle agevolazioni fiscali per ristrutturazione, manutenzione straordinaria e costruzioni di prima casa.
Nello specifico come detto anche sopra, La normativa prorogata per tutto il 2016, consente di realizzare recinzioni di abitazioni a condizioni molto convenienti.
In tutti i casi è prevista la detrazione IRPEF del 50%, Inoltre in caso di ristrutturazione si applica l'IVA agevolata del 10%, che scende al 4% in caso di costruzione della prima casa.

Per saperne di più consulta: l'Agenzia delle entrate

 

Come fare l'ordine rihiedendo queste agevolazioni:
Se volete sfruttare di questi vantaggi fiscali, potete farci l'ordine anche tramite mail : info@italfrom.com riportando i prodotti con relativi codici che volete ordinare , e relativa documentazione, che attesti che rientriate tra le agevolazioni fiscali.
A seguire vi invieremo relativa mail con conferma ordine , con importo aggiornato, e relativa fattura con iva agevolata , in modo che possiate procedere al bonifico come previsto da legge.(n.b. al momento del bonifico è opportuno che nella causale inseriate la dicitura speciale per le agevolazioni edilizie).
Volendo potete fare l'ordine anche dal sito e nella casella di testo al termine dell'ordine , o con una mail a seguito dell'ordine , richiedeteci l' aggiornamento del totale con l'iva agevolata.
Naturalmente dopo aver ricevuto documentazione necessaria riceverete il tutto come descritto sopa.

 

Ti potrebbe Interessare...

Cosa fare per ottenere la detrazione 50%
Prima dei lavori è necessario dotarsi dei permessi e delle autorizzazioni eventualmente richieste. Nei casi in cui le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/2008, D.lgs 106/2009) lo prevedano, si deve inviare una comunicazione preventiva alla Asl competente contenente la data di inizio lavori, la natura dell’intervento e i dati del committente e dell’impresa. I lavori sulle parti comuni degli edifici residenziali devono essere approvati con una delibera assembleare.
 
I pagamenti devono essere effettuati con bonifico bancario o postale. Nella causale bisogna indicare la norma che prevede la detrazione fiscale (articolo 16-bis del Dpr 917/1986), il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il codice fiscale o la partita Iva dell’impresa che realizza i lavori.
 
Dopo aver effettuato gli interventi, nella dichiarazione dei redditi bisogna indicare i dati catastali identificativi dell’immobile.
 
È infine necessario conservare una serie di documenti, che l’Agenzia delle Entrate può richiedere a titolo di controllo e verifica:
- titoli abilitativi necessari per lo svolgimento dei lavori;
-  domanda di accatastamento per gli immobili non ancora censiti;
- ricevute di pagamento dell’imposta comunale sugli immobili (Ici-Imu), se dovuta;
- delibera assembleare di approvazione dell’esecuzione dei lavori, per gli interventi riguardanti parti comuni di edifici residenziali, e tabella millesimale di ripartizione delle spese;
- In caso di lavori effettuati dal detentore dell’immobile, se diverso dai familiari conviventi, dichiarazione di consenso del possessore;
- comunicazione preventiva alla Asl (se prevista dalle norme sulla sicurezza dei cantieri);
- fatture e ricevute fiscali comprovanti le spese sostenute;
- ricevute dei bonifici di pagamento.

 

Per maggiori dettagli e eventuali aggiornamenti ti consigliamo di rivolgerti al tuo commercialista di fiducia.


PER QUALSIASI INFORMAZIONE
In alternativa contattaci ai recapiti indicati di seguito

ITALFROM
Tel. 0825818686– Fax. 0825818767
Email: admin@italfrom.com
Email : info@italfrom.com


Italfrom - P.IVA 02645280641 - info@italfrom.com - Cookie e Privacy